L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su rondodellamoda.it sono venduti direttamente da Rondò della Moda s.r.l. con sede legale in Italia, Piazza Anco Marzio 23/24 cap.00122 (Roma) , Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 04939831006 (nel seguito: il “Venditore”).
Se hai bisogno di informazioni vai nell'area Contattaci. Potrai richiedere informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su rondodellamoda.it.
Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite e-mail su rondodellamoda@icloud.com o telefonicamente al numero 06 5601941 / 377 0218452. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Termini e condizioni d’uso, Privacy Policy e Resi.
1. La nostra politica commerciale
1.1 Il Venditore offre in vendita, su rondodellamoda.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "Consumatori".
1.2 Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su rondodellamoda.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso rondodellamoda.it.
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 Queste Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su rondodellamoda.it tra gli utenti di rondodellamoda.it ed il Venditore.
1.5 Le Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti su rondodellamoda.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di rondodellamoda.it e soggetti terzi.
2. Come concludere il contratto con il Venditore
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su rondodellamoda.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso. Puoi eventualmente stamparne una copia, memorizzarne o riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Ti forniremo, inoltre, un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e i tempi entro i quali il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (tratte dal Modulo di reso). Ti sarà, inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti e ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita.
2.3 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione. Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Il mio account oppure potrai rivolgerti al nostro Servizio Clienti.
2.5 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
2.6 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati rondodellamoda.it , non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
2.7 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su rondodellamoda.it .
2.8 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in rondodellamoda.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso , la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.
2.9 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, che rinvia alle Condizioni di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.
2.10 Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al Paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un Paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. Il Venditore declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.
3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1 Su rondodellamoda.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su rondodellamoda.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su rondodellamoda.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
Inoltre i prezzi e le promozioni possono variare in base al canale di acquisto, ovvero in boutique potresti trovare prezzi diversi rispetto a quelli presentati su rondodellamoda.it.
3.5 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino o il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante ed essenziale.
3.7 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino identificativo, che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 8.10.
4. Pagamenti
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a UniCredit S.p.A. o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su rondodellamoda.it . Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della conferma dell’ordine dei prodotti acquistati.
5. Buoni sconto
5.1 Ove previsti, i buoni sconto sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su rondodellamoda.it .
5.2 Ove prevista, la casella in cui inserire il codice viene visualizzata sulla prima pagina del processo d'acquisto: una volta inseriti gli articoli nel ‘carrello’, inserisci il tuo codice nella casella dedicata e clicca su Ok.
5.3 Limitazioni all'utilizzo del buono sconto:
Il buono sconto è utilizzabile una sola volta, salvo resi (come indicato nel punto 5.4);
Il buono sconto non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
Non sarà possibile utilizzare più buoni sconto nello stesso ordine;
Il buono sconto si applicherà al valore totale dell’ordine;
Il buono sconto si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso.
Il buono sconto è valido solo online e non è utilizzabile nel punto vendita Rondò della moda.
5.4 Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi rendere l'articolo sul quale hai applicato il buono sconto seguendo la procedura di reso standard consultabile nella sezione “Diritto di Recesso”. Una volta che il tuo reso sarà accettato, la differenza di spesa che hai sostenuto per l'acquisto dell'articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.
6. Spedizione e consegna dei prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione ‘Spedizioni’, all'interno dell'area Shopping. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute e accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
7. Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: via email all’indirizzo info@rondodellamoda.it o tramite il numero 06 5601941 o 3770218452.
8. Diritto di recesso
8.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, entro cinque(5) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su rondodellamoda.it
8.2 Per recedere dal contratto puoi contattarci via email all’indirizzo rondodellamoda@icloud.com o tramite il numero whatsapp 3770218452.
Il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso con Modulo di reso compilato.
8.3 Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
8.4 Per resi effettuati dall'Italia, le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, che ammontano ad € 6,50, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto. L’importo di € 6,50 a tuo carico è valido solo se ti avvarrai dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.
Per resi effettuati fuori dall'Italia, le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, che corrispondono alle spese della spedizione di andata (per il ritorno non si applica la gratuità della spedizione, anche se ne hai usufruito per l'andata, quindi la spesa della spedizione di ritorno è sempre a pagamento) , salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto. L’importo a tuo carico è valido solo se ti avvarrai dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.
8.5 Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione dall'Italia, tratterrà, infatti, dal rimborso la somma a forfait indicata nel paragrafo precedente. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
8.6 Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Resterà, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
8.7 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
La richiesta di reso trasmessa direttamente on-line attraverso il sito rondodellamoda.it via email all’indirizzo rondodellamoda@icloud.com o tramite il numero whatsapp 3770218452. deve essere correttamente compilata e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
i prodotti non devono essere danneggiati;
il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con l'eventuale sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
8.8 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo articolo 8, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
8.9 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il prodotto da te reso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 9.
8.10 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui al precedente paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
9. Tempi e modalità di rimborso
9.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad emettere il rimborso. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la mancata accettazione del capo restituito, derivanti dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni del precedente paragrafo 8.7.
9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e, comunque, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il tuo reso.
9.3 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Per i pagamenti effettuati in contrassegno sei tenuto a inserire i dati bancari direttamente sul modulo di reso. La mancanza di tali dati potrebbe comportare ritardi nel pagamento del rimborso
10. Privacy
10.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
10.2 Ti invitiamo inoltre a leggere le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono indicazioni sul trattamento dei tuoi dati personali e sui sistemi di sicurezza adottati.
10.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@rondodellamoda.it o all'indirizzo della nostra sede legale, Rondò della Moda srl, Piazza Anco Marzio n. 23/24 – 00122 Roma (RM).
11. Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 per gli aspetti riguardanti il commercio elettronico.
12. Modifica e aggiornamento
Il Venditore si riserva la facoltà di modificare le Condizioni di Vendita anche per eventuali modifiche normative. Le nuove Condizioni di Vendita saranno valide ed efficaci dalla data di pubblicazione su rondodellamoda.it .