Free Shipping on over Orders 75 Euro. 15% Off on All Products, Promo Code: #Monaco. Shop Now

8. Diritto di recesso

8.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su rondodellamoda.it

8.2 Per recedere dal contratto puoi contattarci via email all’indirizzo rondodellamoda@icloud.com  o tramite il numero whatsapp 3770218452.

Il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.

8.3 Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro cinque (5) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

8.4 Per resi effettuati dall'Italia, le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, che ammontano ad € 6,50, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto. L’importo di € 6,50 a tuo carico è valido solo se ti avvarrai dello spedizioniere indicato dal Venditore alla conferma del reso.

Per resi effettuati fuori dall'Italia, le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, che corrispondono alle spese della spedizione di andata (per il ritorno non si applica la gratuità della spedizione, anche se ne hai usufruito per l'andata, quindi la spesa della spedizione di ritorno è sempre a pagamento), salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto. L’importo a tuo carico è valido solo se ti avvarrai dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.

8.5 Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione dall'Italia, tratterrà, infatti, dal rimborso la somma a forfait indicata nel paragrafo precedente(8.4). Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.6 Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Resterà, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.7 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

    La richiesta di reso trasmessa direttamente on-line attraverso il sito rondodellamoda.it  via email all’indirizzo rondodellamoda@icloud.com  o tramite il numero whatsapp  3770218452 deve essere correttamente compilata e trasmessa al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

    i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

    i prodotti non devono essere danneggiati;

    il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con l'eventuale sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;

    i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);

    i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

8.8 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo articolo 8, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

8.9 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il prodotto da te reso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 9.

8.10 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui al precedente paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad emettere il rimborso. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la mancata accettazione del capo restituito, derivanti dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni del precedente paragrafo 8.7.

9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e, comunque, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto il tuo reso.

9.3 Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Per i pagamenti effettuati in contrassegno sei tenuto a inserire i dati bancari direttamente sul modulo di reso. La mancanza di tali dati potrebbe comportare ritardi nel pagamento del rimborso

Chiama il nostro negozio

+33-976-8754

demo@demo.com

Orari di apertura del nostro negozio:

Durante la settimana:

Sabato:

Domenica:

dalle 8 alle 21

dalle 9 alle 20

dalle 10:00 alle 19:00

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: